Le azzurre escono a testa altissima dalla partita contro la prima della classe

Contro la corazzata Conegliano un ottimo Bisonte gioca una partita a viso aperto portando a casa il primo set (25-21) ma alla lunga le venete prendono campo e impongono il loro gioco vincendo di misura il secondo (22-25) e nettamente il terzo set (15-25): è il quarto set però il vero e proprio campo di battaglia, durante il quale le fiorentine, che a perdere proprio non ci stavano, si sono giocate il tutto per tutto per portare la partita al tie-break e guadagnare così un punto in classifica.

Ma Conegliano si è dimostrata un’autentica macchina da vittorie, e alla fine, pur con sofferenza, è riuscita ad imporsi sul Bisonte (23-25) e a portare a casa la vittoria.

Per il Bisonte è tutto rimandato all’ultima giornata di campionato, quando si giocherà la salvezza a Bergamo, mentre Roma sarà impegnata contro Pinerolo.

É un risultato che lascia l’amaro in bocca, ed è strano dirlo quando affronti Conegliano, ma un set ce lo siamo portati a casa e siamo stati avanti anche nel quarto, quindi un po’ di rammarico c’è. Ci sono state un paio di situazioni nel quarto set in cui abbiamo perso un attimo di lucidità, è bastata una chiamata dell’arbitro su una doppia di Agrifoglio a distrarci dalle cose giuste che stavamo facendo, anche a muro-difesa, poi quando le fai riavvicinare emergono le qualità importanti che loro hanno. Dobbiamo tenerci quello che di buono abbiamo fatto e andare a giocare al 200% sabato contro Bergamo, perché è una partita fondamentale che vogliamo portarci a casa” è stato il commento di coach Chiavegatti.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies