L'uomo ha sparso granturco per attirarli

Scoperto e denunciato alla procura dai carabinieri forestali a Giogoli, sulla collina di Scandicci (Firenze), un pensionato che foraggiava i cinghiali per attirarli in modo illecito e poi ucciderli. L'area era dentro un bosco ed era stat trasformata in un terreno di pasturazione degli ungulata.

I Forestali hanno trovato cosparsa una notevole quantità di mais misto a fondi di caffè (quest'ultimo particolarmente gradito dai cinghiali). Visibili le tracce di cinghiali concentratisi durante la notte per cibarsi del mangime. Sempre i Forestali hanno scoperto una chiazza di sangue fresca e tracce di trascinamento di un animale ucciso.

Con un appostamento di primo mattino hanno trovato un uomo che teneva in mano una busta di plastica contenente granturco poi da lui sparso al suolo. Il pensionato aveva un cartone da 25 chili di granturco aperto.


Da accertamenti è risultato che era in possesso di porto d'armi ma non dell'abilitazione per la caccia di selezione ai cinghiali, pertanto il foraggiamento di cinghiali per attrarli e poi cacciarli è del tutto irregolare. Il pensionato è stato denunciato per divieto di foraggiamento di cinghiali
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies