Il 30 enne arrestato è già noto alle forze di polizia proprio per reati contro il patrimonio. 

Calci e pugni al vigilante che lo ha sorpreso a rubare una valigia in stazione a Firenze. Così un 30enne sudamericano è stato arrestato dalla Polfer anche fruendo del supporto di due giovani allievi della scuola marescialli dei carabinieri di Firenze di passaggio.

L'episodio è accaduto ieri ai danni di un viaggiatore che stava pranzando in uno dei bar della stazione di Santa Maria Novella, per cercare di portargli via una costosa valigia. L'ignaro viaggiatore non si sarebbe accorto di niente, ma la scena, erano circa le 13, non è sfuggita ad una guardia giurata che è subito intervenuta per fermare il malintenzionato.

Il ladro ha reagito con insulti, minacce, colpendolo inoltre con un calcio a una gamba e due pugni all'addome. Il furto si è trasformato in un tentativo di rapina impropria. Il 30enne ha tentato di fuggire ma sono intervenuti sia agentidella Polizia Ferroviaria sia due allievi della Scuola Marescialli dei carabinieri di Firenze che sono andati a dare manforte alla guardia giurata.

I poliziotti hanno così definitivamente bloccato e arrestato un 30enne di origini sudamericane, soccorso il vigilantes e constatato che la valigia era pure piena di costosi capi d'abbigliamento firmati. Sarebbe stata un cospicuo bottino. Il 30 enne arrestato è già noto alle forze di polizia proprio per reati contro il patrimonio. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies