Apertura mattutina a luglio e agosto, tranne i servizi essenziali

Uffici comunali chiusi al pubblico in orario pomeridiano nel Chianti fiorentino, vista l'ondata di caldo estremo e la conseguente ridotta affluenza degli utenti. Da qui l'ordinanza dei sindaci dei Comuni di San Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle, valida per i mesi di luglio e agosto; finora l'apertura pomeridiana avveniva due volte a settimana.
    
Il provvedimento non riguarda gli sportelli che offrono servizi essenziali: gli uffici demografici ed elettorali, quelli della polizia locale (municipale) dell'Unione del Chianti fiorentino e le biblioteche comunali.

     
La necessità di predisporre specifiche ordinanze, viene spiegato, è legata alle alte temperature e alla frequente emanazione di allerta meteo, dovuta all'emergenza caldo associata ad un alto tasso di umidità. I provvedimenti dei sindaci Roberto Ciappi, Paolo Sottani e David Baroncelli, stabiliscono la rimodulazione dell'orario di servizio dei dipendenti così da consentire lo svolgimento della prestazione lavorativa senza obbligo di permanenza in ufficio negli orari pomeridiani.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies