Finanziamento complessivo di 12,5 milioni di euro della Regione Toscana

Approvato il progetto definitivo per la circonvallazione ovest di Campi Bisenzio (Firenze), un'infrastruttura strategica che rappresenta il più grande investimento mai gestito dal Comune, con un finanziamento complessivo di 12,5 milioni di euro della Regione Toscana. Lo rendo noto il Comune.
    
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo collegamento viario, suddiviso in tre tratti, si spiega in una nota, che si estende dalla rotatoria di Narciso Parigi fino alla rotatoria sulla circonvallazione sud, situata in via Barberinese.

Secondo il Comune si tratta di un'importante opera strategica, destinata a liberare via Barberinese dal traffico cittadino e, al tempo stesso, a unire Capalle alla circonvallazione sud, migliorando significativamente la mobilità tra le diverse aree del territorio.

Dopo 20 anni, il 2025 sarà un anno decisivo per la realizzazione dell'opera: entro l'anno sarà indetta la gara d'appalto, seguita dalla posa della prima pietra, che segnerà l'avvio ufficiale dei lavori.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies