Celebrata ieri la ricorrenza al Teatro del Popolo: sul palco tanti volti che hanno fatto la storia del club

Era il 1925 quando a Castelfiorentino venne fondata la prima squadra di calcio, la SS Castelfiorentino Calcio, che anticipò addirittura di anno la nascita della Fiorentina (anche se nel capoluogo esistevano già realtà sportive dedite anche al calcio).

Ieri sera, per festeggiare i primi cento anni del Castelfiorentino, il Teatro del Popolo si è riempito di tifosi e cittadini. Presenti anche le autorità, con in testa la sindaca Francesca Giannì, con il vicesindaco delegato allo Sport Fabio Tinti, il presidente della Banca Cambiano 1884, Paolo Regini, e il presidente del Comitato Regionale Toscano LND, Paolo Mangini.

Tantissimi i giocatori e gli ex giocatori transitati per la squadra gialloblu, alcuni che hanno pure scritto pagine importanti dello sport italiano, come Luciano Spalletti.

Non sono mancati i ricordi dei protagonisti, delle difficoltà e anche dei momenti particolarmente felici nella gestione della squadra, quando riuscì nel giro di pochi anni a passare dalla prima categoria alla Promozione, e poi all’Interregionale e al campionato di Eccellenza. Molte le presenze tra coloro che, dal settore giovanile o dalla prima squadra, hanno spiccato il volo verso il professionismo.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies