Nella prima settimana di apertura della mostra alla Cattedrale dell'Immagine a Firenze

Oltre 5mila visitatori nella prima settimana di apertura di Inside Klimt tra le magnifiche architetture della Cattedrale dell'Immagine a Firenze. Gli ingressi nei tre giorni del ponte di Ognissanti, sottolinea un comunicato stampa, sono stati circa 3mila. In tantissimi sono accorsi per ammirare le opere di Gustav Klimt nella produzione firmata Crossmedia Group che ritorna otto anni dopo completamente rinnovata negli spazi di Santo Stefano al Ponte.
 
Lo spazio fiorentino dedicato all'arte digitale immersiva torna a
rendere omaggio al padre fondatore della secessione viennese, e decide di farlo con una versione completamente rinnovata per la cui realizzazione sono state impiegate le tecnologie più all'avanguardia. Inside Klimt è una mostra che riscopre il percorso personale, ma soprattutto artistico, di Gustav Klimt.
 
Un'esperienza per immergersi nell'arte di questo straordinario
artista, stabilendo un contatto personale con i suoi dipinti e le sue emozioni, rimanendo incantati dal suo universo dorato. Accanto all'esperienza multisensoriale, tornano anche per questa mostra le esclusive esperienze interattive ideate in esclusiva per Inside Klimt, tra cui Inside Klimt VR Experience, che accompagnerà i visitatori nel cuore pulsante del più celebre quadro di Klimt, e l'amatissima Mirror Room.

Torna anche per questa mostra
l'esperienza che trasforma i visitatori in veri e propri artisti digitali. Be Klimt! permetterà infatti ai visitatori di tutte le età di dare sfogo al loro estro artistico grazie ad una fusione fra arte, storia e tecnologia, un'esperienza emozionale che colpirà al cuore i visitatori.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies