Molti ospiti tra cui gli europarlamentari Tarquinio e Tridico, Di Battista, Orsini e lo storico Luciano Canfora

I parlamentari europei Marco Tarquinio (Pd) e Pasquale Tridico (M5s), l'economista Esta Roberto Romano, l'ex parlamentare M5s Alessandro Di Battista, lo storico Luciano Canfora, il generale Biagio Di Grazia, Moni Ovadia, e il professore Alessandro Orsini sono alcuni degli ospiti della quarta edizione de 'Il coraggio della pace', rassegna che si svolgerà dal 4 al 6 ottobre a Firenze.
    
L'iniziativa, organizzata al teatro dell'Affratellamento, è organizzata dall'associazione Disarma. Ci saranno focus sulla guerra in Ucraina e sulla situazione in Medio Oriente. Il 6 ottobre, si legge in una nota, è in programma anche un'assemblea aperta in cui "il popolo della pace si confronterà per trovare il modo di organizzarsi e unire le forze delle tante voci esistenti contro la guerra, per incidere con maggiore forza".

Il tema principale del 4 ottobre sarà 'La ricerca del profitto a colpi di cannone', mentre il giorno successivo si parlerà di 'Fantasmi, ideologie, falsi miti e paure alla radice della guerra dell'Occidente', 'Quali proposte possibili in Europa per la pace?' e 'Ucraina e Medio Oriente: a che punto è la notte?'.
La sera del 5 ottobre Alessandro Orsini terrà una lectio magistralis su 'Israele e il terrorismo di Stato'.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies