Da ’Mare fuori’ di Siani a ’Sapore di mare’ di Vanzina: largo al musical. In scena anche ’La strana coppia’ con Guidi-Ingrassia e ’Tootsie’ con Conticini

«Quest’anno, per la prima volta, apriremo e chiuderemo la stagione del Verdi, che sarà più ricca che mai, con uno spettacolo di una compagnia fiorentina». Lo hanno annunciato Claudio Bertini e Giovanni Vernassa che ne curano la gestione per Antico Teatro Pagliano. La campagna abbonamenti inizia domani. Per il primo spettacolo bisogna aspettare il 24 ottobre, quando il sipario si alzerà sulla prima nazionale di ‘Sherlock Holmes il Musical’. Sarà Neri Marcorè a vestire i panni del più celebre detective di tutti i tempi per il suo debutto nel musical.

Dal 28 al 31 dicembre sarà la volta de ‘La strana coppia’ che vedrà in scena Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. A gennaio, come riporta La Nazione Firenze,  ecco ‘West Side Story’, che nella metà degli anni ‘50 segnò un punto di svolta nel teatro musicale.

Dal 23 gennaio al Teatro di Fiesole sarà la volta di ‘Rumori fuori scena’, capolavoro comico dal ritmo inarrestabile. Gennaio si chiude con ‘Amanti’ scritto e diretto da Ivan Cotroneo. Un’altra sorpresa è il film cult che sbarca in teatro: dal 28 febbraio va in scena ‘Sapore di mare’, il musical scritto da Enrico Vanzina, Fausto Brizzi e Maurizio Colombi.

Dal 6 al 9 marzo Enrico Brignano sarà protagonista de ‘I 7 Re di Roma’, mentre dal 21 al 23 marzo Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti saranno protagonisti di ‘Tootsie’, tratto dal film con Dustin Hoffman.
Ad aprile ‘Slava’s Snowshow’, lo spettacolo con i numeri più belli e famosi di Slava Polunin, il clown russo che si ispira a Marcel Marceau, Charlie Chaplin e Totò. Dal 9 all’11 maggio la Compagnia del Buono porta in scena ‘Il Cappello di Paglia di Firenze’. 

L’abbonamento oltre agli spettacoli fissi propone anche quelli a scelta: a ottobre ‘Alice nel paese delle meraviglie’ per la regia di Andrea Cecchi. Il 2 novembre Max Giusti porta in scena ‘Bollicine’, il 10 novembre sarà la volta di ‘Cenerentola’ del Balletto di Milano, a seguire ‘Samusà’ di Virginia Raffaele. Dal 21 al 24 novembre torna ‘Natale in casa Cupiello’ di Vincenzo Salemme, eletto dagli abbonati migliore interprete della passata stagione. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies