Dopo il successo dell'apertura straordinaria per la Festa della Toscana, la sede del Consiglio regionale torna ad aprirsi ai cittadini

Palazzo aperto, l'iniziativa voluta dall'ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana replica il 14 dicembre. Dopo il successo di pubblico per l'apertura del 30 novembre, in occasione della Festa della Toscana, tornano visite guidate concerti e spettacoli nelle sedi dell'Assemblea legislativa.
    
"Dopo il grande successo del 30 novembre, in occasione della 25ma Festa della Toscana, insieme all'Ufficio di presidenza, abbiamo deciso di replicare l'iniziativa Palazzo aperto anche il prossimo 14 dicembre", dichiara il presidente del Consiglio toscano Antonio Mazzeo.

    
"Aprire i palazzi istituzionali e far conoscere ciò che accade al loro interno significa rendere le Istituzioni più accessibili e vicine ai cittadini. - aggiunge - È un'opportunità per rafforzare il dialogo tra le persone e il Consiglio regionale, promuovendo trasparenza e partecipazione attiva. Lo scorso 30 novembre sono state oltre 250 le persone che si sono prenotate. Siamo orgogliosi di poter offrire nuovamente questa esperienza e di accogliere tutti coloro che vorranno scoprire di più sulle nostre attività e sul patrimonio che custodiamo".

"Con Palazzo aperto proseguono le celebrazioni per la Festa della Toscana - sottolinea il vicepresidente dell'Assemblea legislativa Stefano Scaramelli -. Dopo lo straordinario successo di prenotazioni e visite del 30 novembre, sarà ancora possibile scoprire il Consiglio regionale, visitare le sue mostre, assistere agli spettacoli con le parole di Gaia Nanni. L'idea è quella di rinnovare ogni giorno l'orgoglio di essere cittadini della Toscana, di questa terra che ha saputo innovare e creare futuro". L'ingresso è libero e la prenotazione obbligatoria
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies