Liberato Cacace, Liam Henderson ed Emmanuel Gyasi sono i tre giocatori azzurri finalisti del premio Emiliano Del Rosso, il riconoscimento istituito dall’Unione Clubs Azzurri e dai Desperados con la partecipazione dell’Empoli e il patrocinio del Comune di Empoli.
Il premio viene assegnato al giocatore che nel corso della stagione abbia dimostrato maggiore attaccamento ai colori sociali e alla maglia dell’Empoli, dedizione, impegno e spirito di sacrificio, lealtà sportiva e rispetto per gli avversari e per i propri compagni: i valori in cui credeva Emiliano Del Rosso, precocemente scomparso nel 2004 e al quale è intitolato il premio.
La consegna avverrà giovedì 15 maggio, alle ore 21,15 nella Sala Hospitality dello Stadio Carlo Castellani, e nell’occasione, prima della cerimonia, sarà attribuita una menzione speciale nel ricordo di un’altra piccola tifosa azzurra, Greta, venuta a mancare nelle scorse settimane.
Saranno anche premiate le scuole per il 2°concorso abbinato alla Scuola del Tifo. Le scuole selezionate per gli elaborati proposti sono la Scuola primaria “Galileo Galilei” di Avane, la Scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Corniola, la Scuola primaria “Baccio da Montelupo” di Empoli e la Scuola primaria “Jacopo Carrucci” di Pontorme.
Condividi
Attiva i cookies