Forse è l’avversario peggiore che potesse capitare in questo momento per l’Empoli, quell’Atalanta scottata dall’eliminazione in Champions League contro il Bruges e alle prese con alcune polemiche interne fra Gasperini e Lookman, con il tecnico che non ha risparmiato critiche pesanti all’attaccante eroe della finale di Europa League.
Il peggiore che potesse capitare perché arriverà al castellani con tantissima fame di vittoria, per prendersi una rivincita dopo lo scivolone europeo e deciso a rilanciarsi i campionato all’inseguimento di Napoli e Inter, distanti rispettivamente cinque e tre punti.
Davanti ai nerazzurri c’è la truppa di Roberto D’Aversa, alle prese con una profonda crisi di risultati (la vittoria manca dall’otto dicembre in casa del Verona) e con una sfilza di infortuni che hanno minato il cammino degli azzurri, partiti bene nel girone d’andata ma sbandati da dicembre in poi.
E anche contro Gasperini, D’Aversa dovrà fare i conti con acciaccati e infortunati, a cominciare dalle colonne portanti del suo scacchiere come Viti e Fazzini, da valutare: si affiderà quindi alla coppia Esposito-Colombo per scardinare la difesa di una squadra, quella di Gasp, che non farà sconti.
Condividi
Attiva i cookies