Sarà un’Empoli con diversi assenti quella che si presenterà all’U-Power Stadium di Monza, anche se si tratta di lungodegenti che hanno terminato anticipatamente la stagione o che sono stati alle prese con diversi infortuni, cioè Kouame, Sazonov, Pellegri, Zurkowski, Maleh e Haas.
A Monza D’Aversa potrà nuovamente schierare in attacco Colombo, che ha scontato il turno di squalifica, affiancandolo molto probabilmente a Esposito e Fazzini, puntando tutto sull’estro e la fantasia dei tre per centrare una vittoria che permetterebbe di tenere vive le speranze di salvezza.
Da valutare le condizioni di Anjorin, eroe della gara contro il Parma e autore della rete decisiva, e Solbakken, che comunque negli ultimi giorni ha lavorato a parte.
La lotta per la salvezza è ancora apertissima, perché tolto lo stesso Monza, ormai condannato alla retrocessione dalla matematica, restano in corsa Lecce, Verona, Parma, Verona e Cagliari, oltre agli azzurri: sei squadre racchiuse in cinque punti, con alcuni scontri diretti (questo fine settimana Cagliari-Venezia, la prossima Empoli-Verona) che potrebbero risultare decisivi per la classifica finale.
Per gli azzurri adesso niente calcoli, perché per rimanere aggrappati al treno salvezza e arrivare all’ultima giornata con meno affanni, domenica sera sarà importantissimo portare a casa i tre punti.
Condividi
Attiva i cookies