Sudtirol battuto 1-2, vittoria importantissima per morale e classifica

Un gol a tempo ormai quasi praticamente scaduto ha permesso all’Empoli di ribaltare il Sudtirol e ottenere una vittoria importantissima in campionato.

Gli azzurri, andati in svantaggio a fine primo tempo dopo la rete di Pecorino 42’) hanno saputo reagire con aggressività e convinzione, mettendo in campo una prestazione da squadra più matura rispetto a quella vista negli ultimi impegni: prima con Shpendi (al 65’) poi con Nasti all’ultimo secondo (95’) hanno rimesso in piedi e ribaltato la gara del Druso, tornando a conquistare tre punti preziosissimi per la classifica ma, soprattutto, per il morale.

“Vittoria importante per noi, che ci insegnerà a non giocare più con la paura che abbiamo dimostrato nel primo tempo. Siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco nel secondo tempo, ma il nostro percorso è ancora in costruzione. Oggi avevo la sensazione che la squadra, in una situazione di superiorità numerica e quindi con una sorta di obbligo verso la vittoria, si sia come bloccata. Dobbiamo ancora crescere e migliorare, ma sicuramente la vittoria di oggi ci dà morale”.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies