Che sarebbe stata una partita difficile D’Aversa l’aveva detto, ma aveva anche detto che l’Empoli aveva tutte le carte in regola per mettere in difficoltà la prima della classe, e la prestazione che l’Empoli ha offerto ieri al Gewiss Stadium di Bergamo gli ha dato pienamente ragione.
Gli azzurri, trascinati dalla coppia Colombo-Esposito, hanno saputo rispondere colpo su colpo agli arrembaggi degli uomini di Gasperini, riuscendo anche ad andare in vantaggio con Colombo, servito alla perfezione di Henderson con la complicità della difesa dell’Atalanta.
Il pareggio dei nerazzurri, arrivato al trentatreesimo grazie a De Ketelaere, e il successivo soprasso, firmato da Lookman (46’) non hanno affatto tagliato le gambe agli azzurri, capaci di reagire e mettere in difficoltà i nerazzurri, conquistando un calcio di rigore con Grassi trasformato alla perfezione da Esposito.
Ma alla fine è stato Gasperini a prevalere, grazie alla seconda rete di De Ketelaere che ha messo in ghiaccio la partita, nonostante i tentativi di reazione dell’Empoli.
Per D’Aversa rimangono l’ottima prestazione contro una squadra di primissimo livello e lo spirito con cui è stata affrontata la gara, che sarà utile nelle prossime sfide salvezza che attendono l’Empoli.
Condividi
Attiva i cookies