L’Empoli giocherà oggi la prima gara del 2025, a Venezia contro i lagunari.
Uno scontro diretto importantissimo per Roberto D’Aversa, consapevole del generale giudizio positivo sulla stagione fin qui intrapresa dai suoi ma assolutamente concentrato sulla cosa più importante, ovvero tornare a fare punti.
Perché l’Empoli, per quanto abbia espresso un gioco divertente e di qualità, nelle ultime partite ha molto faticato a portare a casa risultati utili.
Come ha detto ieri in conferenza stampa, a Venezia sarà necessario avere la stessa fame dei padroni di casa, “perché il loro stadio sarà una bolgia”.
Per la gara di oggi il tecnico recupera Mattia Viti, il cui impiego dal primo minuto o meno sarà deciso solo all’ultimo momento visto che l’infortunio che lo ha costretto lontano dai campi era di tipo muscolare.
Non sarà della partita uno degli uomini copertina di questo inizio di stagione, ovvero Jacopo Fazzini, escluso dalla lista dei convocati, di comune accordo con la società, per questioni di mercato: Fazzini è infatti conteso dalla Lazio (che fino a qualche giorno fa sembrava avere un vantaggio incolmabile sulle concorrenti) e dal Napoli, ragion per cui, ha spiegato il tecnico, “il ragazzo non è sereno”.
Gli azzurri scenderanno in campo alle 15.
Condividi
Attiva i cookies