Ingressi gratis domenica 5 gennaio

Aperture straordinarie per il giorno dell'Epifania e mostre temporanee per alcuni musei della Direzione regionale della Toscana.
    
Al Museo archeologico nazionale di 
Firenze, fa sapere una nota, sarà possibile visitare la mostra 'Visioni di miti e riti etruschi a Firenze', una collezione figurata recuperata nell'estate del 2019 dalla Guardia di Finanza, nel corso di un'operazione di contrasto al commercio clandestino di reperti archeologici. Sempre a Firenze il museo di San Marco sarà aperto sia il 5 che il 6 gennaio.

Arezzo celebra l'anniversario Vasariano con tre mostre, inoltre il museo di Casa Vasari e la Basilica di San Francesco propongono le nuove audio/video guide in lingua dei segni 'I Segni dell'Arte'.

Apertura straordinaria a Pistoia il 5 e 6 gennaio, al Complesso ed ex chiesa del Tau per la mostra 'Marino e Pistoia: di nuovo insieme'. A Chiusi al Museo nazionale etrusco sarà ancora possibile visitare la mostra fotografica di Marco Rubegni 'Lo stato delle cose' prorogata fino al 6 gennaio.

Anche i musei nazionali di Pisa Palazzo Reale e San Matteo ampliano la possibilità con le nuove guide multimediali audio video nella lingua dei segni italiana e il Museo nazionale di San Matteo ospita fino al 5 gennaio il polittico realizzato dagli utenti dei centri diurni della salute mentale.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies