Determinazione approvata dalla commissione sanità del Consiglio

Via libera in commissione sanità, presieduta da Enrico Sostegni (Pd) alla nomina del direttore generale dell'ente di supporto tecnico amministrativo regionale (Estar). Il nuovo direttore, già indicato dal presidente della Toscana Eugenio Giani, sarà Daniele Testi, che è stato sentito nella seduta di oggi. La determinazione è passata a maggioranza (Pd) con il voto contrario di FdI.
     
Testi ha illustrato alla commissione il proprio curriculum (è in Estar già dal 2016, in ultimo è stato direttore amministrativo) e le molteplici attività di questo ente, che ha in forza ad oggi circa 900 dipendenti.

"Si tratta di un ente molto complesso e pervasivo nel sistema sanitario toscano", ha detto Testi, secondo cui dopo dieci anni dall'istituzione, ci sono le condizioni per rivedere assetti organizzativi dell'Ente, "che è nel panorama nazionale unico per numero attività e complessità".

La prima significativa scadenza legata ai fondi del Pnrr è per il 30 giugno 2025 (le altre nel 2026), "quando l'unificazione dei software a livello regionale dovrà essere completata per accedere agli 82milioni del finanziamento per i dipartimenti di emergenza e accettazione delle Asl".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies