“Grande spiegamento di forze auspicabile per altri temi“

Riguardo al tema dell'autonomia differenzia "la situazione attuale non ha affatto consentito di ridurre il divario in termini di reddito e di servizi fra diverse aree del Paese, ma anzi ha solo agevolato rendite di posizione politiche con uno sperpero di denaro pubblico devoluto più alla ricerca del consenso che non al miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali. Dunque, perchè anche il Pd toscano e la maggioranza regionale si oppongono? Oltre che opporsi a una riforma voluta da un governo di centrodestra, non è che l'autonomia differenziata impedisce di gestire i soldi pubblici con clientelismo e senza ritorno di valore per il cittadino?". E' si chiede il gruppo consiliare di Fdi in Toscana, in una nota.

"Eppure - si legge ancora - quando si tratta di riforme della Carta costituzionale e soprattutto del bene dei cittadini bisognerebbe saper andare oltre lo spirito di fazione. Del resto, che si tratti di una opposizione del tutto inconsistente è testimoniato dal comportamento , che rasenta l' assurdo e l'egoismo politico, della giunta regionale della Sardegna, una Regione addirittura a Statuto speciale che si oppone alla autonomia differenziata delle altre regioni".

Fdi Toscana evidenzia anche il "grande spiegamento di forze di Giani, Mazzeo e compagnia sull'autonomia differenziata, che sarebbe auspicabile per altri temi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies