Il bilancio di giorni vissuti con grande intensità

La Fiera è finita.

Molti eventi si sono succeduti, alcuni interessanti, altri dimenticabili.
Il bilancio finale ci consegna molte cose positive e alcune da rivedere.

Tra le positive: la folta presenza dell’associazionismo ; il numero dei visitatori, cospicuo anche quest’anno; la sempre apprezzata presenza degli stands enogastronomici provenienti da tutta Italia. Anche quest’anno gli operatori di settore sono stati molti e compositi, offrendo servizi per (quasi) tutti i gusti e le esigenze. Chi è venuto in fiera ha così avuto la possibilità di esplorare un piccolo mondo eterogeneo.

Anche noi di Studio Teorema abbiamo voluto essere presenti all’avvenimento con il nostro spazio. In questa avventura abbiamo ospitato alcune importanti realtà con le quali collaboriamo. Confapi, importante associazione della piccola e media industria; Bellavista Homes, agenzia immobiliare di riferimento per il mercato del Golfo Persico; Lenergy, azienda leader per gli interventi di efficientamento energetico.

E poi non poteva mancare l’amata Firenze e Dintorni, graditissima ed apprezzatissima ospite, la cui presenza ci è sembrata particolarmente di buon auspicio.

Il nostro stand si trovava nel nuovo, e molto atteso, padiglione dedicato al tema del “green”, con tanto di mondo gonfiabile al centro dell’area. E forse, tra le note meno positive della Fiera, dobbiamo registrare proprio il trattamento riservato a questo spazio.

Troppo isolato e fine a sé stesso, come quegli amici un po' snob che non amano mescolarsi alla compagnia degli altri e che vengono trascurati.

Ma si sa: il tema della sostenibilità non attira, per il momento.

L’immagine, reale di un pomeriggio, di un gruppo di bambini che, giocando maldestramente con il grande mappamondo, lo deformava fino a farlo sgonfiare sembra la perfetta metafora, ed il monito, con cui chiudere il bilancio.

Ma ci saranno altre fiere e altre occasioni per migliorare anche in questo.
La Fiera è finita. Viva la Fiera!

Per domande o commenti scrivete a: laversionediteorema@gmail.com
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies