Stamani l’omaggio sulla sua tomba nel cimitero monumentale dell’Antella

Il Torino e la Fiorentina, un binomio più stretto di quanto si possa pensare, 75 anni dopo la tragedia di Superga, nella quale il 4 maggio 1949 trovò la morte la squadra granata al completo di ritorno da un’amichevole in Portogallo. Romeo Menti, il campione che prima di approdare al Toro nel 1946 era stato alla Fiorentina dal 1938 al 1941 e nella stagione 1945-1946.

A Firenze, come ricorda La Nazione Firenze, Menti mise radici con la famiglia, tanto da essere sepolto al cimitero dell’Antella, dove stamani sarà ricordato in una cerimonia voluta dalla Misericordia proprietaria del camposanto. Al momento della morte portava all’occhiello della giacca il distintivo della Fiorentina.

L’omaggio, al quale sono invitati i tifosi viola e granata, inizierà alle 9,30 alla presenza della famiglia Menti, con il presidente della Regione Eugenio Giani, e il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini. L’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione invece renderà omaggio alla sepoltura verso mezzogiorno.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies