Si tratta di un 30enne belga senza fissa dimora in Italia

Nella serata del 12 febbraio 2024, a seguito di un controllo di iniziativa operato nelle vie del centro storico, i Carabinieri della Stazione di Firenze Uffizi hanno deferito in stato di libertà un 30enne belga, senza fissa dimora in Italia, indagato per i reati di falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità, ricettazione e porto abusivo di armi. Sottoposto ad un normale controllo, l’uomo forniva generalità incomplete e la fotografia di un documento di identità ai Carabinieri, i quali insospettiti da quanto stava accadendo, decidevano di sottoporlo ad accertamenti più approfonditi.

Le successive operazioni di compiuta identificazione e perquisizione, consentivano di appurare come le generalità fornite dal soggetto fossero false e rinvenire nella sua materiale disponibilità: un coltello lungo cm. 11,5, euro 9.100,00 in contanti, n. 3 trolley contenenti numerosi capi di abbigliamento griffati e n. 5 smartphone, per un valore commerciale di circa 35.000,00 euro. L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, che non ha saputo giustificare il possesso di quanto appena elencato, è stato deferito in stato di libertà mentre quanto rivenuto è stato posto sotto sequestro. In corso indagini al fine di risalire alla provenienza di quanto sequestrato.

Anche in questo caso vige la presunzione d’innocenza e l’eventuale colpevolezza del soggetto deferito verrà valutata nel corso del futuro processo.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies