L’università di Firenze ha conferito una laurea magistrale honoris causa in Psicologia del ciclo di vita e dei contesti allo psicologo spagnolo José Maria Peiró, con una cerimonia tenutasi ieri mattina alla quale ha presenziato la rettrice Alessandra Petrucci.
Il riconoscimento è stato consegnato al docente per “l’eccezionale contributo nella psicologia applicata e nella psicologia del lavoro e delle organizzazioni”: il professor Peiró è infatti docente di Social and Organizational Psychology all’Università di Valencia e presidente dell’Associazione Internazionale di Psicologia Applicata.
“La ricerca di Peiró - ha affermato la rettrice nel suo intervento - mira a chiarire la complessa relazione tra benessere e realizzazione sul lavoro, e la performance efficace e la produttività dei lavoratori nelle aziende e nelle organizzazioni. Sono lieta che il prof. José María Peiró riceva questo riconoscimento per aver esplorato questi temi, molto cari alla nostra Università”.
Alla cerimonia hanno partecipato anche la direttrice del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia Vanna Boffo e la docente Unifi di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni Annamaria Di Fabio.
All’inizio della cerimonia è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dell’alluvione che ha colpito Valencia nei giorni scorsi.
Condividi
Attiva i cookies