La lotta salvezza entra nel vivo: quattro squadre in sette punti

La sconfitta contro Savona ha rimesso in discussione la classifica della Rari Nantes Florentia, che dopo la vittoria a Bologna si era portata fuori dalla zona playout: la corsa salvezza però quest'anno è molto serrata, anche considerando che la decima posizione, la prima dei playout attualmente occupata dalla Florentia, e l'ottava, l'ultima valida per i playoff ora occupata da Ortigia, ci sono cinque punti.

Se Catania e Onda Forte appaiono molto staccate, e Anche la Training Academy Roma risulta qualche punto indietro, la Rari Nantes Florentia non può non guardarsi le spalle da Genova, distanziata di appena due punti.

All'ultima giornata, la Florentia ha subìto una battuta d'arresto contro Savona, ma né Ortigia né Genova hanno fatto punti: l'unica a guadagnare posizioni è stata la Telimar, che ha sconfitto proprio i liguri.

Alla prossima giornata la Florentia è attesa da un avversario a dir poco scomodo, la Pro Recco in corsa per il titolo, mentre tra Genova e Ortigia ci sarà un altro scontro diretto.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies