La salvezza si decide a Firenze

Nella seconda gara dei play out di Serie A1 maschile, la Rari Nantes Florentia cade 13-11 in casa del Nuoto Catania e rimanda il verdetto finale a martedì 20 maggio, alle ore 18:00, alla piscina Nannini di Firenze. Una sfida che si preannuncia carica di tensione e significato per il futuro dei biancorossi.

Partenza sprint per i gigliati, che sorprendono i padroni di casa con due reti nei primi due minuti di gioco, imponendo subito ritmo e carattere. Un inizio fulminante che, però, non basta a contenere la reazione veemente del Catania, bravo a riorganizzarsi e a ribaltare l’inerzia del match già nel corso del primo tempo.

I siciliani, trascinati dal pubblico di casa, ingranano la marcia giusta e allungano progressivamente, toccando anche il +4 nel corso della gara. Una distanza che pare compromettere le speranze fiorentine, nonostante un generoso tentativo di rimonta nel quarto tempo, con i ragazzi di Minetti che ritrovano grinta e lucidità, riavvicinandosi nel punteggio.

Il forcing finale, però, non basta a riaprire definitivamente i giochi. Il triplice fischio premia i padroni di casa, che portano la serie sull’1-1 e rimandano ogni verdetto a gara 3.

Tutto ancora da decidere, dunque, in una serie che si fa sempre più avvincente e incerta. Appuntamento fissato per martedì 20 maggio, ore 18:00, alla piscina Nannini di Firenze, dove la Florentia si giocherà la permanenza nella massima serie davanti al proprio pubblico. Una partita da dentro o fuori, per scrivere – ancora una volta – il proprio destino.

 

NUOTO CATANIA – RN FLORENTIA 13-11 (4-3, 4-1, 4-4, 1-3)

NUOTO CATANIA: M. Rossi, M. Biocanin, R. Torrisi 3, L. Vukicevic 2, F. Gulisano, F. Foti, G. Torrisi 1, L. Orlando, S. Catania, E. Russo 1, M. Ferlito 3, R. Riolo, A. Akmalov, F. Trimarchi 3

All. Dato

RN FLORENTIA: M. Cicali, G. Chemeri, M. Stocco, C. Di Fulvio 1, T. De Mey 1, M. Calamai 1, T. Turchini 1, G. Cardoni, S. Sordini 4, N. Benvenuti 1, G. Bini 2, D. Borghigiani, G. Gioia, U. Visciani

All. Minetti

Arbitri: Calabrò e Navarra

Note:

Superiorità numeriche: Nuoto Catania 10/15, RN Florentia 6/19 + 3 rigori (1 fallito).

Usciti per limite di falli: Biocanin (C), Bini (F) nel terzo tempo; Vukicevic (C), R. Torrisi (C), Riolo (C), Ferlito (C) nel quarto tempo.

Rossi (C) para un rigore a Sordini al 3’45” del terzo tempo (sul punteggio di 10-7).

Spettatori: circa 500.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies