Dopo tre anni dall’ultima apparizione la Florentia ha molta voglia di fare bene

Era il 2021 quando la Rari Nantes Florentia, al termine di una stagione travagliata a causa della pandemia, diceva arrivederci alla Serie A1 di pallanuoto.

Da allora sono state tre le stagioni trascorse nella Serie A2 per il club di pallanuoto più antico d’Italia, con in mezzo la sfortunata finale playoff del 2022 contro Camogli.

Dopo tre anni, finalmente, la massima serie del campionato italiano torna a fare tappa a Firenze, dopo la cavalcata trionfale in serie A2 terminata l’anno scorso con la promozione dopo la finale playoff contro Crotone: la Rari Nantes Florentia esordirà il 12 ottobre alla piscina Felice Scandone di Napoli contro il Posillipo.

L’esordio in casa, alla piscina Goffredo Nannini sul lungarno Aldo Moro, sarà invece una settimana dopo, il 19 ottobre, contro la Roma Vis Nuoto Pallanuoto, che l’anno scorso ha chiuso la regular season al dodicesimo posto e si è salvata in finale playout contro il Salerno.

Durante la fase di amichevoli precampionato la Rari Nantes ha già affrontato entrambe le squadre che incontrerà nelle prime due giornate.

L’obiettivo per questa stagione è una salvezza tranquilla” aveva detto qualche settimana fa coach Minetti: tra sette giorni si inizierà a fare sul serio.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies