La vittoria di Genova ha rimesso in carreggiata i biancorossi

Dieci punti dopo otto giornate: questo è il bottino che la Rari Nantes Florentia ha collezionato fin qui nella stagione del ritorno nella massima serie di pallanuoto.

A poche partite dal giro di boa, ma con una serie di scontri molto importanti nelle prossime giornate, si può dire che la stagione della Florentia è stata, almeno fino a questo momento, divisa in due, complice anche l'eccezionale ciclo di ferro tra ottobre e novembre, quando la squadra ha dovuto affrontare le superpotenze del campionato una dopo l'altra rimediando le quattro sconfitte che compaiono quando si vanno a vedere le statistiche della squadra.

Tuttavia la vittoria di Genova ha cambiato decisamente le carte in tavola, riportando il buon umore nel quartier generale biancorosso, permettendo così ai ragazzi di Minetti di pensare alle prossime sfide con molta meno ansia, consapevoli dei propri mezzi (e con tre punti in più, che certamente non guastano).

Il prossimo turno metterà davanti alla Florentia la Telimar, compagine che come i biancorossi è a quota dieci punti e che è reduce da una sconfitta contro Ortigia, altra squadra in corsa per la salezza.

Le prossime settimane, in definitiva, saranno determinanti per mettere da parte un discreto bottino di punti e affrontare con più serenità la seconda parte di stagione.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies