I liguri sono terzi in classifica e impegnati in Champions League: conosciamoli meglio

Domani pomeriggio alle 15 la Rari Nantes Florentia tornerà in campo contro i liguri della Rari Nantes Savona per la sesta giornata della Serie A1 di pallanuoto.

La sfida si preannuncia impegnativa per i ragazzi di Minetti, chiamati ad affrontare un avversario che fin qui ha collezionato quattro vittorie (di cui tre nelle ultime tre giornate) e una sola sconfitta, contro la Pro Recco.

A livello di numeri, i liguri hanno messo a segno 62 reti e ne hanno incassate 41, risultato che li rende il quinto miglior attacco e la quarta miglior difesa del campionato.

A guidare l’attacco del Savona sono Merkulov e Figlioli, entrambi a quota undici reti in campionato.

Non solo, i biancorossi sono attualmente impegnati in Champions League, inseriti nel girone D con Olympiacos, Kotor e Sabadell.

La trasferta in Liguria sarà sicuramente un bel banco di prova per la Rari Nantes Florentia, che dopo due stop consecutivi contro Brescia e De Akker avrà la carica per riprendere a fare punti e proseguire sul buon cammino intrapreso fin qui: le prossime due partite saranno impegnative ma la Florentia ha voglia di continuare a fare bene dopo l’ottimo avvio di stagione.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies