Il corso, gratuito, si svolgerà in tre incontri in presenza

Giovedì 26 settembre il nuovo corso di formazione gratuito per diventare Volontario ANT. Il corso, che si terrà in presenza presso la sede di Fondazione ANT a Firenze in via San Donato 38/7, è strutturato in 3 incontri attraverso i quali conoscere la mission di Fondazione ANT e il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie. Si tratta di un percorso rivolto a chi vuole dedicare parte del proprio tempo per sostenere ANT attraverso il volontariato sia in ambito socio-assistenziale, si organizzativo-promozionale. I docenti sono professionisti della Fondazione (psicologi e medici).
 
PROGRAMMA
 
Giovedì 26 settembre 17.30-19.30: Il Progetto Eubiosia. L’attività di Fondazione ANT per i Malati di tumore.
 
Giovedì 4 ottobre 17.30-19.30: Il Volontario ANT: chi è e cosa fa. Il ruolo del volontario nel settore organizzativo-promozionale e nell’èquipe socio-sanitaria. Testimonianze.
 
Giovedì 10 ottobre 17.30-19.30: Il ruolo del volontario nell’èquipe socio-sanitaria. Fare il Volontario: come e perché. Riflessioni sulla motivazione e diventare volontari.
 
Per iscriversi è necessario chiamare la Delegazione ANT di Firenze al numero 055-5000210 o scrivere a delegazione.firenze@ant.it.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies