Le parole della direttrice, Patrizia Coletta

Abbiamo contattato Patrizia Coletta, direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, per parlare di teatro e della stessa fondazione.

“Questi anni dimostrano quanto la nostra comunità tenga al Teatro del Popolo di Castelfiorentino con convinzione, passione, dedizione e competenza. La Fondazione Toscana Spettacolo Onlus - sottolinea la direttrice - è orgogliosa di collaborare con questa squadra di lavoro, composta dalla Fondazione Teatro del Popolo, dalla direzione artistica e dalla Banca di Cambiano. Il gruppo di lavoro è molto coeso e ha come obiettivo quello di proporre un’offerta artistica di altissimo livello ma accessibile per tutti i cittadini. Questa stagione è composta da 8 titoli variegati, dai classici ai contemporanei, passando per la storia della musica italiana.

La gente continua a credere nel teatro, soprattutto dopo gli anni esasperanti della pandemia. Andare in un luogo in cui si può abbandonare pensieri, problemi e anche il cellulare è sempre un qualcosa di magico, con la possibilità di uscire dal teatro e vedere il mondo con un altro punto di vista. I testi che proponiamo sono immortali (anche quelli contemporanei), sono cultura vera e propria, ma allo stesso tempo parlano delle nostre emozioni”, conclude Patrizia Coletta.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies