Anche l’assessora Laura Sparavigna ha lodato la professionalità e la dedizione dei volontari

Durante una cerimonia a Firenze, il Comune ha riconosciuto l'impegno dei volontari di 26 associazioni di protezione civile con un attestato di ringraziamento. Negli ultimi cinque anni, circa 1500 volontari hanno svolto quasi 15mila servizi, gestendo emergenze climatiche, eventi programmati come concerti e competizioni sportive, e attività formative.

La sindaca Sara Funaro ha evidenziato l'importanza di una rete solida e preparata, citando la tragica alluvione del 2023 come esempio del valore di questi volontari, definiti una risorsa indispensabile per la città. Ecco le sue parole: "La tragica alluvione del 2023 ci ha insegnato quanto sia importante avere una rete solida e preparata, e oggi celebriamo non solo il passato, ma anche la forza e la solidarietà che ci guidano verso il futuro. I volontari sono una risorsa preziosa e indispensabile, li ringrazio a nome della città per il loro impegno, la loro professionalità e il grande lavoro che continuano a svolgere a servizio della popolazione". 

Anche l’assessora Laura Sparavigna ha lodato la professionalità e la dedizione dei volontari, considerati un punto di riferimento per la comunità in ogni emergenza.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies