Alla Galleria dell'Accademia di Firenze, da martedi 7 maggio, arriva il biglietto 'dematerializzato', con cui si potrà entrare semplicemente con il Qr Code/Barcode sul cellulare.
Chi prenoterà l'ingresso attraverso il call center (055 294883) o tramite il sito web ufficiale della Galleria (https://www.galleriaaccademiafirenze.it/tickets/) riceverà, si spiega in una nota, via email direttamente il titolo d'accesso al museo senza dover ritirare il biglietto fisico all'ingresso. Per i biglietti acquistati in prevendita, fino all'entrata in vigore del nuovo sistema continueranno a valere le regole attuali previste per la loro validazione.
"Puntiamo a diminuire - commenta Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell'Accademia di Firenze - le attese all'esterno del museo. Continuo a perseguire lo stesso obiettivo fin dal mio primo giorno, portare questo museo nel 21esimo secolo. Dopo aver concentrato gli sforzi all'interno del museo rendendo le collezioni più fruibili ora stiamo provvedendo all'esterno con la nuova facciata e la sua porta d'accesso, la biglietteria. I biglietti elettronici rientrano in questo processo di modernizzazione e ci aiuteranno nel velocizzare le attese in coda e scoraggiare la presenza dei bagarini".
Chi prenoterà l'ingresso attraverso il call center (055 294883) o tramite il sito web ufficiale della Galleria (https://www.galleriaaccademiafirenze.it/tickets/) riceverà, si spiega in una nota, via email direttamente il titolo d'accesso al museo senza dover ritirare il biglietto fisico all'ingresso. Per i biglietti acquistati in prevendita, fino all'entrata in vigore del nuovo sistema continueranno a valere le regole attuali previste per la loro validazione.
"Puntiamo a diminuire - commenta Cecilie Hollberg, direttore della Galleria dell'Accademia di Firenze - le attese all'esterno del museo. Continuo a perseguire lo stesso obiettivo fin dal mio primo giorno, portare questo museo nel 21esimo secolo. Dopo aver concentrato gli sforzi all'interno del museo rendendo le collezioni più fruibili ora stiamo provvedendo all'esterno con la nuova facciata e la sua porta d'accesso, la biglietteria. I biglietti elettronici rientrano in questo processo di modernizzazione e ci aiuteranno nel velocizzare le attese in coda e scoraggiare la presenza dei bagarini".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies













