Per la sicurezza stradale l'assessore annuncia che sono in fase di organizzazione delle iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, soprattutto per le scuole

"Non dimentichiamo le vittime della strada e le loro famiglie. Stiamo lavorando insieme alle associazioni per mettere a punto una serie di iniziative di sensibilizzazione e formazione in particolare nelle scuole. E continuano gli interventi strutturali per rendere le nostre strade sempre più sicure. Purtroppo, di sicurezza stradale si parla sempre troppo poco, eppure rappresenta un tema centrale visti i numeri e le conseguenze degli incidenti". È quanto afferma l'assessore alla mobilità e sicurezza del Comune di Firenze Andrea Giorgio, intervenendo alla vigilia della Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada.
    
"Come amministrazione siamo in prima linea insieme alle associazioni ma non possiamo fare a meno di notare come non tutte le istituzioni abbiano la stessa attenzione alla sicurezza stradale - aggiunge Giorgio in una nota -. Penso al nuovo codice della strada che, al di là delle dichiarazioni di principio, pone tutta una serie di ostacoli alle iniziative delle amministrazioni per rendere le strade più sicure, soprattutto per le utenze deboli come pedoni e ciclisti, e le città più vivibili. Fanno bene le associazioni a far sentire la propria voce e a mobilitarsi contro quello che è stato ribattezzato il 'codice della strage': la sicurezza stradale è altro".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies