I lavori per la nuova linea della tramvia, che collegherà la Fortezza a Piazza San Marco, sono terminati da poche settimane dopo essere durati mesi e mesi: un periodo di tempo lunghissimo durante il quale cittadini e lavoratori hanno dovuto fare i conti con i disagi che cantieri così lunghi possono portare.
I lavori per la tramvia sono terminati ed è iniziato l’esercizio provvisorio della nuova linea, ma di cantieri in Piazza San Marco ce ne sono ancora, per lo sconforto delle persone che vivono quotidianamente la piazza, snodo centrale per la città di Firenze: l'ultimo all'inizio di via Cavour, a ridosso della piazza.
Una situazione che non sembra destinata a risolversi presto e che sta esasperando, non poco, i fiorentini, costretti a fare i conti con viabilità in continuo cambiamento, rumori e disagi.
Della questione si sta occupando anche il consigliere comunale di Italia Viva Francesco Casini, che ha annunciato di aver presentato un’interrogazione per chiarire con l’amministrazione quali costi ci saranno per la collettività, in particolare per il continuo disfacimento della pavimentazione in pietra serena.
“La tramvia è fondamentale” commenta Casini “ma i cantieri devono essere più rapidi, e va chiarito chi dovrà sostenere i costi dei continui interventi sulla paviemntazione della piazza”.Condividi
Attiva i cookies