Il riconoscimento al termine di un anno ricco di successi

La medaglia d’oro ai giochi olimpici di Parigi assieme a Sara Errani e la vittoria alla Billie Jean King Cup, ma anche la finale di Wimbledon e del Roland Garros e le buone prove dei tornei cinesi e arabi che sono valse il quarto posto nel ranking mondiale.

Il 2024 di Jasmine Paolini è stato semplicemente da incorniciare, e proprio per i meriti sportivi di quest’anno la tennista toscana è stata premiata come miglior giocatrice italiana ai Supertennis Awards, premio assegnato dal canale monotematico.

L’anno scorso è stata un’annata positiva ma quest’anno è andata decisamente meglio” ha commentato la toscana “è stato un anno pieno di emozioni e di tantissime prime volte, ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questo risultato, da Renzo a Tathiana alla Federazione che ci ha supportato sotto tutti i punti di vista”.

Una giocatrice che nel corso di quest’anno ha capito il proprio reale potenziale, arrivando a competere contro avversarie di primissimo ordine come Zheng, Sabalenka, Swiatek e Pegula, delle quali, scherzosamente, ha detto “spero che adesso abbiano un po’ paura di me”.

Paolini dovrebbe tornare in campo a gennaio per gli Australian Open, ai quali parteciperà anche Lorenzo Musetti.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies