In tutto ha conquistato ben 395 medaglie: 170 delle quali da atleta e 225 da allenatore

La storia dello skeet va in congedo. E, con questa, anche una parte importante di quel canale che porta il vanto della fiorentinità in giro per il mondo. Andrea Benelli – proprietario di un agriturismo a Sant'Ellero – chiude l'attività sportiva.
A 65 anni ma, come riporta La Nazione Firenze, soprattutto, con una bacheca da Champions League del proprio sport.
Roba da fare invidia ai grandi nomi, di qualsiasi disciplina si voglia parlare: in tutto Benelli ha portato a casa ben 395 medaglie, 170 delle quali da atleta e 225 da allenatore.
Tanto per intendersi, Mourinho, Pep Guardiola, Pelè o Michael Jordan non sono stati in grado di fare di meglio. Stiamo parlando di uno dei migliori tiratori di tutti i tempi, vero e proprio simbolo del tiro a volo.

Il ruolo di tecnico della nazionale lo ha lasciato appena un mese fa, con tali e tante soddisfazioni da convincerlo che il ciclo meglio di così non sarebbe potuto essere. “Ho passato 32 anni da tiratore e sedici da allenatore e questa non è stata una scelta facile“.
Senza mai dimenticarsi che ogni sua vittoria, ogni sua soddisfazione, era anche quella di Firenze. Di una città che è, si, ‘calciocentrica', ma pur sempre capace di non dimenticare tutti i suoi figli.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies