La prossima settimana sono in programma una serie di asfaltature e numerosi allacci ai sottoservizi.
Per le asfaltature la prossima settimana sono in programma i lavori notturni in via Magenta. Da lunedì 25 novembre al 28 novembre in orario notturno 21-6 la strada sarà chiusa tra via Solferino e Corso Italia. Verrà eseguita sempre in orario notturno l’asfaltatura di via Starnina e via di Scandicci, ovvero l’intersezione tra le due strade e di entrambe adiacenza all’incrocio. Per quanto riguarda la mobilità da mercoledì 27 a venerdì 29 in orario 21-5.30 saranno in vigore interruzioni della circolazione in via Starnina (tra via Cosimo Roselli e via di Scandicci) e via di Scandicci (tra via Pisana e via Duccio da Boninsegna). Divieto di transito in via Spinello Aretino (tra via Cosimo Rosselli e via di Scandicci) e via di Legnaia (tra via Maso di Bianco e via di Scandicci. Percorso alternativo via Pisana/via di Scandicci per i veicoli diretti in via di Scandicci lato via Duccio da Buoninsegna: via Pisana-via Masolino-via dell’Olivuzzo-via Duccio da Buoninsegna-via di Scandicci. Itinerario alternativo via di Legnaia/via Maso di Banco per i veicoli diretti in via dì Scandicci: via Maso di Banco-via Nicola Pisano-via Andrea di Bonaiuto-via di Scandicci. Da giovedì 28 novembre, sempre in orario notturno, asfaltatura anche in via di Legnaia. La strada sarà chiusa tra via Maso di Banco e via di Scandicci fino al 30 novembre. Itinerario alternativo via Starnina/via di Scandicci per i veicoli diretti in via di Legnaia: via di Scandicci-via Andrea di Bonaiuto-via Nicola Pisano-via Maso di Banco-via di Legnaia. Percorso alternativo via di Legnaia/via Maso di Banco per i veicoli diretti in via di Scandicci: via di Legnaia-via Maso di Banco-via Nicola Pisano-via Andrea di Bonaiuto-via di Scandicci.
Da lunedì 25 novembre è in programma anche un intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione stradale in via Panciatichi-via Fanfani. Fino al 5 dicembre in orario notturno (21-6) in via Panciatichi sarà chiusa la direttrice verso via Fanfani tra via delle Tre Pietre e via Fanfani. Divieto di transito anche in via Fanfani sulla sola direttrice verso via Pescetti da via Panciatichi al numero civico 2. Viabilità alternativa per via dei Perfetti Ricasoli: via delle Tre Pietre-via Pescetti-via Fanfani-via dei Perfetti Ricasoli.
Ecco gli altri principali lavori.
Via del Ferrale: inizieranno lunedì 25 novembrei lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 29 novembre la strada sarà chiusa tra via del Donicato e via di Castelnuovo. Percorso alternativo da via del Donicato: via del Donicato-via Zipoli-via di Ugnano-via di Castelnuovo-via del Ferrale; itinerario alternativo da via di Castelnuovo: via di Castelnuovo-via di Ugnano-via dei Pozzi di Mantignano-via del Tabernacolo-via di Ugnano-viuzzo di Ugnano-via del Donicato-via del Ferrale.
Via delle Masse: ancora un allaccio ma alla rete idrica. Da lunedì 25 novembre circolazione interrotta tra via Nuova del Mulino e il confine comunale. Percorso alternativo: via delle Masse-via di Serpiolle-itinerario nel Comune di Sesto Fiorentino-via delle Masse. Termine previsto 29 novembre.
Via dei Servi: anche in questo caso si tratta lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 25 a venerdì 29 novembre sarà in vigore un divieto di transito tra via del Castellaccio e via degli Alfani.
Via Panciatichi: inizieranno lunedì 25 novembrei lavori per la posa di cavi in fibra ottica. I lavori saranno effettuati per fasi: nella prima sarà chiusa la corsia esterna alla rotatoria lato numeri civici pari tra la direttrice via Carrara /piazza Mattei e via Da Noli; nella seconda saranno in vigore divieti di sosta e nella terza restringimenti di carreggiata tra il numero 20/A e il 29. Termine previsto 29 novembre.
Via del Loretino: per lavori edili lunedì 25 novembre sarà istituito un divieto di transito da via del Guarlone a via del Crocifisso. In via del Rossellinio scatterà un restringimento mentre sulla direttrice via dell’Olmeto-via di Doccia sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi di larghezza superiore a 2,10 metri. Termine previsto 22 febbraio.
Via Maffia: per l’allestimento di un cantiere edile lunedì 25 e martedì 26 novembre la strada sarà chiusa tra via Sant’Agostino a via di Santo S pirito.
Vai Suor Maria Celeste: lunedì 25 novembreorario 9-15 è in programma la potatura di alcune piante con l’interruzione della circolazione da largo Fermi a via San Matteo in Arcetri. Itinerario alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato via San Matteo in Arcetri: via San Leonardo-via Viviana-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullri-via San Matteo in Arceti. Itinerario alternativo per raggiungere via Suor Maria Celeste lato largo Fermi: via San Matteo in Arcetri-via Pian dei Giullari-piazza Volsanminiato-via Pian dei Giullari-via Righini.
Lungarno Vespucci: per sollevamento materiali con autogru dalle 23.30 di martedì 26 alle 5 di mercoledì 27 novembre circolazione interrotta tra via Melegnano e piazza Ognissanti. Percorso alternativo per i veicoli diretti in piazza Goldoni: Ponte Vespucci- lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-via Don Cubattoli-Borgo San Frediano-piazza Nazario Sauro-Ponte alla Carraia-piazza Goldoni.
Via Ghini: inizieranno martedì 26 novembre i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con istituzione di un divieto di transito tra via Parlatore e via Beccari. Cambio di senso in via Baccari che, tra via Webb a via Ghi, diventerà a senso unico verso verso via Webb. Termine previsto 30 novembre. Itinerario alternativo via Webb-piazzetta del Pomario-via Beccari.
Via degli Orti Oricellari: per il sollevamento di materiale in orario notturno dalle 21 di martedì 26 alle 6 di mercoledì 27 novembre scatterà la chiusura tra via Palazzuolo e via della Scala.
Via della Concezione: ancora un allaccio alla rete idrica con istituzione da mercoledì 27 novembre di un divieto di transito dal numero civico 5 a fine strada. Termine previsto 3 dicembre.
Via Mario De Bernardi: anche in questo caso si tratta di un allaccio alla rete idrica. Da mercoledì 27 novembre a martedì 3 dicembrescatteranno un restringimento e un senso unico da via Primo Settembre a via Lauro Alfonso De Bosis. Percorso alternativo per raggiungere via Mario De Bernardis: via Primo Settembre-via Pratese-piazza Magrini-via Ferrarin-via Lauro Alfonso De Bosis-via Mario De Bernardis.
Via di Cammori: sempre per allaccio idrico mercoledì 27 novembre scatterà un divieto di transito da via di Brozzi e via della Sala. Termine previsto 3 dicembre.
Via Tavanti: per lavori con piattaforma aerea sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre(orario 9-19) sarà chiusa la corsia tra piazza Leopoldo e via Celso per la sola direttrice verso via Celso. Chiusura anche in piazza Leopoldo nella semicarreggiata centrale da via Giannia via Tavanti nella direzione verso quest’ultima strada.
Condividi
Attiva i cookies