La compagnia Les Ballettes de Monte-Carlo porterà in scena, ad inizio gennaio, lo spettacolo Roméo et Juliette

Il balletto arriva al Teatro del Maggio musicale con il debutto fiorentino della compagnia Les Ballets de Monte-Carlo che porterà in scena lo spettacolo Roméo et Juliette il 10, l'11 e il 12 gennaio.
    
Il balletto è basato sull'omonima tragedia di William Shakespeare di Sergej Prokof'ev con la coreografia di Jean-Christophe Maillot. La vicenda, che si basa sul celebre capolavoro shakespeariano, è stata rivista da Maillot attraverso una prospettiva coreografica che evita di seguire in modo certosino la disputa tra Capuleti e Montecchi fino al suo triste epilogo. Il coreografo, viene spiegato, rivisita infatti la tragedia seguendo un punto di vista originale: il balletto trasporta l'osservatore nell'animo tormentato di Frate Lorenzo, il quale, desiderando di fare del bene, provoca invece la morte dei due amanti.

    
A seguire, sempre la compagna Les Ballets de Monte-Carlo porterà al Maggio il balletto Lac da Il lago dei cigni, con la coreografia di Maillot sulle musiche di Pëtr Il'ič Čajkovskij. Gli spettacoli sono in programma il 16, 17 e 18 gennaio. Sul podio, alla guida dell'orchestra del Maggio, Garrett Keast, anche lui al suo debutto fiorentino.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies