La maratona raccoglierà fondi per le persone malate di sla

Si svolgerà alla piscina Renato Dani di San Marcellino la decima edizione di 'Una vasca per Aisla Firenze' la maratona di nuoto di 24 ore per raccogliere fondi per sostenere le persone affette da Sla. Appuntamento dalle 13 di sabato 16 novembre alla stessa ora di domenica 17. Testimonial del decennale Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella 10 chilometri di nuoto di fondo.
    
"E' un modo per ricordare quanto sia importante che ognuno faccia il suo passo, in questo caso anche una sola vasca di nuoto, con l'obiettivo di raccogliere più fondi possibili per Aisla che è un'associazione che ogni giorno, 365 giorni l'anno, porta avanti l'impegno per sostenere i malati di Sla ma anche le loro famiglie che, indirettamente, sono colpiti dalla malattia. Sono orgoglioso che, anche quest'anno, il Comune di Firenze abbia dato il patrocinio a questa iniziativa per far continuare a crescere questa associazione nella nostra città", le parole del presidente del consiglio comunale Cosimo Guccione.

"Appena mi hanno chiamato - continua Ginevra Taddeucci - non ho esitato ed ho subito accettato di fare da testimonial a 'Una vasca per Aisla Firenze'. È importante dare un contributo e spero di essere un esempio per portare felicità anche a chi è più sfortunato. Ci tengo molto a sostenere questi progetti bellissimi". La campionessa azzurra è stata ringraziata dalla presidente di Aisla Firenze Barbara Gonella, "perché non tutti i campioni dello sport ci vogliono mettere la faccia, non tutti hanno tempo e non tutti ci credono nell'importanza di sostenere un'organizzazione come la nostra che, a titolo gratuito, aiuta le persone affette da Sla".

    
L'appuntamento è organizzato dalla Firenze Nuota Master, grazie all'impegno del consigliere Andrea Prayer, in collaborazione con la Fondazione La Compagnia di Babbo Natale
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies