Lo ha annunciato il vicesindaco metropolitano Alessio Mantellassi

La Città metropolitana di Firenze avrà a disposizione 21,75 milioni di euro per far fronte ai danni derivati dall'alluvione del maggio 2023 nel Mugello. È la novità illustrata in Consiglio dal vicesindaco metropolitano Alessio Mantellassi, nell'ambito della variazione di bilancio, approvata dall'assemblea.

Nel dettaglio 20,6 milioni sono stati stanziati per i nuovi interventi (di cui 2,5 milioni sul 2024 e 18,2 milioni sul 2025) mentre 1,15 milioni serviranno per la rimodulazione di interventi già in essere sul 2024. L'ordinanza è la numero 35 del 2024 da parte del Commissario straordinario alla ricostruzione nel territorio delle Regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche Francesco Paolo 
Figliuolo. Le risorse rientrano nell'ambito del Pnrr.
    
La variazione di bilancio, si legge in una nota, adegua lo stanziamento della spesa corrente, che aumenta di 823.000 euro. Tra le maggiori spese finanziate con la presente manovra con fondi propri, si ricordano 500mila euro per il contributo straordinario una tantum in favore di Destination Florence e 100mila euro per la manutenzione di immobili non scolastici. Dal lato della gestione investimenti, le entrate e le spese diminuiscono, rispettivamente, di 5,2 e di 2,2 milioni di euro.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies