Non è un momento felice per l’Empoli, che sabato contro il Lecce ha subìto la quarta sconfitta in cinque partite, tutte gare molto importanti perché contro avversarie dirette per la salvezza (eccezion fatta per la partita di Bergamo contro l’Atalanta).
La situazione della squadra allenata da Roberto D’Aversa non è certo preoccupante, dato che l’Empoli rimane al tredicesimo posto in classifica, sebbene con un vantaggio di due soli punti sul Cagliari terzultimo.
Sul rendimento della rosa hanno certamente pesato i diversi infortuni che hanno falcidiato la squadra, a cominciare da quelli gravi occorsi a Sazonov, Haas e Pellegri, che si sono rotti il crociato, passando poi per i vari Grassi, Zurkowski, Maleh, Solbakken.
Attacco e difesa sono i due reparti che al momento sembrano soffrire di più, ridotti ai minimi termini dagli infortuni e bisognosi di interventi sul mercato. Per il reparto avanzato il club di Corsi continua a monitorare Shomurodov, in uscita dalla Roma, e tiene d’occhio Dessers, attaccante passato per la serie A con la maglia della Cremonese.
Condividi
Attiva i cookies