'Come fatto per via del Gignoro si cambia percorso per salvare alberi e vivibilità Q2'

Guglielmo Mossuto, capogruppo della Lega in Consiglio Comunale, ha diramato una nota per commentare il cabiamento del percorso della tramvia per risparmiare diveris alberi dall'abbattimento per la realizzazione della tramvia.

"Quando la Giunta Funaro vuole riflettere sulle nostre molteplici sollecitazioni in difesa degli alberi. Apprendiamo dalla stampa che Palazzo Vecchio ha deciso di cambiare il tracciato della tramvia in via del Gignoro così che gli alberi si salveranno. Il previsto abbattimento degli alberi di via del Gignoro per lontano posto ai binari della tramvia della linea Libertà-Rovezzano, è stato infatti abbandonato Il motivo è da ricercarsi in un cambio del tracciato del tram pensato dal Comune per il tracciato che va da piazza della Libertà a Rovezzano, passando da quello originale a. una deviazione verso l'ex caserma Perotti."

"Ci fa piacere che il Comune abbia ascoltato le richieste della Lega per fermare l'abbattimento, ma adesso dimostri saggezza e serietà e impedisca quindi anche lo scempio di viale dei Mille. Lo avevamo detto in campagna elettorale più volte con il nostro candidato Sindaco Eike Schmidt che ci sono soluzioni alternative basta il Pd abbia il coraggio di farlo."

"Abbiamo più volte rilanciato l'idea dell'uso dei binari ferroviari lungo via Campo d'Arrigo fino a Rovezzano, riqualificando le stazioni già esistenti ma senza essere ascoltati. Stiamo riportando con forza la voce di residenti e cittadini che vogliono salvare viale dei Mille ma dal Comune solo silenzio! Dobbiamo salvare il tessuto economico e sociale, le attività commerciali e la vivibilità del quartiere 2. Possibile a sinistra nessuno vuole pensare allo scempio di viale dei Mille?".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies