Il mercato in uscita dell’Empoli si è acceso.
Il centrocampista Luca Belardinelli, rientrato da poche settimane da un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi di gioco per diciotto mesi, è stato infatti ceduto in prestito al Sudtirol, squadra in cui è cresciuto calcisticamente. La società, infatti, anche in forza delle prestazioni incoraggianti offerte da Belardinelli, prima fra tutte quella in Coppa Italia contro la Fiorentina, ha deciso di mandare in prestito per sei mesi il centrocampista per fargli recuperare condizione e dinamicità.
Si sta perfezionando anche l’uscita di Ekong, molto vicino agli svedesi del Malmoe.
Tutto fermo, invece, sul fronte più caldo del mercato azzurro, ovvero la cessione di Jacopo Fazzini: dopo un periodo in cui la chiusura con la Lazio sembrava solo una formalità, infatti, sul centrocampista è tornato forte il pressing del Napoli, che sembra pronto a soddisfare le richieste dell’Empoli (quindici milioni).
In ingresso, invece, sembra ormai vicinissimo l’ingaggio del difensore Djidji, che già da qualche tempo si sta allenando con la squadra agli ordini di Roberto D’Aversa, mentre si registra l’interesse per il centrocampista del Cosenza Marco Pompetti, classe 2000.Condividi
Attiva i cookies