L'evento dedicato alla Generazione Z si tiene il 12 ottobre a Firenze

Si svolgerà sotto l'alto patrocinio del Parlamento europeo anche la terza edizione del Next generation fest, l'evento dedicato alla Generazione Z finanziato dal ministero per lo Sport e i giovani e organizzato da Regione Toscana e Giovanisì, in programma il 12 ottobre al Teatro del Maggio musicale a Firenze.

"L'autorevole riconoscimento - si spiega in una nota della Regione - è giunto nei giorni scorsi e per la manifestazione, che nel 2024 celebra il 35esimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, è una conferma dopo la concessione dello scorso anno".

    
"E' il segno dello spessore che ha assunto questo appuntamento e dunque della correttezza della strada che stiamo seguendo sul fronte delle politiche giovanili" commenta il governatore toscano Eugenio Giani che coglie l'occasione per sottolineare "l'attenzione che la Toscana ha verso le giovani generazioni. Restiamo al fianco di ragazze e ragazzi perché sono i protagonisti della costruzione di un futuro più giusto e sostenibile per tutti".

    
Mentre le iscrizioni gratuite sono ancora aperte, continua ad allungarsi la lista degli ospiti che hanno aderito, tutti, evidenzia la Regione, "senza alcuna forma di compenso": tra gli ultimi nomi "Baby K, unica artista italiana, insieme a Giusy Ferreri, ad avere conquistato un disco di diamante per il brano Roma-Bangkok e Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e attrice di 'Mare fuori'. Andranno ad arricchire la scaletta di cui fanno già parte fra gli altri i Meduza, Diego 'Zoro' Bianchi, e Martina Strazzer, Umberto Galimberti, Fabio Caressa, ma l'elenco continuerà ad allungarsi".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies