Il Comune ha risposto ad un’interrogazione presentata dal consigliere comunale Palagi, dettando tempi e modalità dell’intervento

Anche lo stadio Padovani, casa del rugby fiorentino, è pronto a rifarsi completamente il look.
Rispondendo ad un’interrogazione presentata dal consigliere di opposizione Dmitrij Palagi (Spc), l’amministrazione comunale, tramite l’assessora allo sport Letizia Perini, ha chiarito come si articolerà il progetto di ristrutturazione dello stadio.

Come riporta il Corriere Fiorentino, il Comune potrà contare sui fondi concessi dal Credito Sportivo, che in autunno ha risposto favorevolmente alla richiesta di Palazzo Vecchio di aprire un mutuo da 10 milioni mettendo così a disposizione di Firenze le risorse per l’intervento.

Come ha spiegato Perini, i lavori inizieranno a settembre di quest’anno, permettendo così il regolare svolgimento della stagione alla Firenze Rugby 1931, mentre per la stagione 2025/2026 la squadra troverà al centro sportivo “Davide Astori” la propria nuova casa.

Ai Campini sarà montato un nuovo sistema di illuminazione, saranno risistemati gli spogliatoi e le strutture e, soprattutto, sarà montata la gradinata dal Padovani, che verrà trasferita per ospitare gli spettatori.
In passato il Padovani era stato preso in considerazione per spostare la Fiorentina mentre il Franchi era in ristrutturazione, ipotesi che però la stessa società viola ha scartato.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies