La campagna è promossa dalla Questura di Firenze, che in occasione del 25 novembre percorrerà le strade di Firenze sul 'Camper Rosa' per dimostrare la propria vicinanza alle vittime

"Questo non è amore" è il motto della campagna permanente della polizia di Stato contro la violenza di genere che, in occasione dell'avvicinarsi del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la questura di Firenze ha voluto promuovere insieme ad eccellenze del mondo dello sport, in particolare del calcio e del rugby: l'Acf Fiorentina, la Benetton Rugby e la Zebra Parma.
    
Già ieri sera appuntamenti allo stadio Lodigiani di Firenze, in occasione dell'amichevole di rugby che ha visto contrapposte le due importanti squadre, e al "Rocco B. Commisso" Viola Park con la visita degli agenti specializzati dell'ufficio fasce vulnerabili della Divisione polizia anticrimine della questura. Nell'occasione i poliziotti hanno dato informazioni dettagliate e consigli utili su come fare e cosa fare quando ci si trova in spiacevoli, allarmanti e spesso pericolose situazioni insorte, ad esempio, tra le mura domestiche, in famiglia o nell'ambito di una qualsiasi relazione. Nel pomeriggio, prima della partita al Lodigiani, poliziotti e giovani promesse del rugby hanno portato insieme uno striscione con scritto "Questo non è amore".

    
Il 25 novembre la polizia fiorentina percorrerà il centro storico e sosterà in varie piazze della città con il suo "Camper Rosa", per sottolineare ancora una volta il suo "esserci sempre", pronta all'ascolto di ogni vittima o di chiunque voglia chiarimenti anche sui propri "strumenti di tutela" previsti dalla legge.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies