La squadra al completo ricevuta al Salone Brunelleschi del palagio di Parte Guelfa

Il Bisonte Firenze è pronto ad alzare il sipario per la stagione ormai prossima all’avvio: la massima serie del campionato femminile di pallavolo inizierà infatti il prossimo lunedì, quando le azzurre affronteranno al Pala Wanny il Chieri.

Ieri la squadra si è presentata ufficialmente a città e tifosi nel Salone Brunelleschi del Palagio di Parte Guelfa, alla presenza del presidente Elio Sità, dell’assessora comunale allo Sport Letizia Perini, del patron Wanny Di Filippo e del delegato Coni Firenze Gianni Taccetti.

È necessario stringere un legame forte tra Firenze e il Bisonte: una squadra può lavorare al massimo se ha un’intera città che la sostiene. Quando le atlete scenderanno in campo non saranno mai sole perché tutta Firenze sarà con loro: da parte sua l’amministrazione sostiene lo sport in ogni sua espressione, perché le società sportive garantiscono il miglioramento della qualità della vita e contribuiscono a costruire il bene comune” ha detto l’assessora Perini.

Consapevole delle difficoltà incontrate l’anno scorso, il presidente Sità pone l’obiettivo della stagione: “Credo di poter dire che noi abbiamo allestito un gruppo interessante e ben amalgamato: quello che auspico è che ci sia un forte attaccamento alla maglia e che riusciamo a vivere una stagione tranquilla e serena, senza ripercorrere le sofferenze del passato”.

Abbiamo un bel gruppo di ragazze molto disponibili, non le ho ancora mai viste uscire dalla palestra senza aver dato tutto quello che hanno, e questa è la componente fondamentale per affrontare un campionato difficile come quello italiano. Farne parte è bello, c’è anche un po’ di pressione, ma la pressione è un privilegio e noi siamo onorati di poter partecipare al campionato più bello del mondo: dobbiamo onorare tutte le partite e tutti gli allenamenti dando sempre il 200%” il commento di coach Federico Chiavegatti.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies