Drin Drin…

Archiviati i successi della passata stagione che hanno vista la Rari Nantes Florentia trionfare nella categoria Cadette e Ragazze agli ultimi campionati italianai di categoria lo scorso agosto, per circa 300 giovani nuotatori biancorossi nel pomeriggio di oggi suona la campanella per il primo allenamento ufficiale della stagione.

Oltre ai quattro olimpici Zazzeri, Restivo, Megli e Cocconcelli già a lavoro alla corte del tecnico Paolo Palchetti, di rientro a sua volta dall’esperienza olimpica con la maglia della Federazione Italiana, a darsi appuntamento per oggi pomeriggio dalle 17:00 circa 300 ragazzi tra cui le tre azzurrine Emma Vittoria Giannelli, Giulia Pascareanu e Irene Mati insieme all’altra stellina Bianca Sbaragli e i tecnici: Marco Amatulli, Lorenzo Palagi e Luca Pagliazzi.

A completare il rooster della stagione 2024/2025 coordinato dal DT Fabrizio Verniani, un mix di debuttanti e “veterani” che già la scorsa stagione hanno portato a casa il secondo posto nazionale femminile e il quinto maschile di categoria.

Tra le novità assolute del 2024/25 oltre al ritorno di Mattia Zuin, già nazionale assoluto, gli innesti di Bianca Nannucci, medagliata agli Euro junior di Vilnius classe 2008 proveniente da Livorno e Gabriele Gambini classe 2005, campione italiano cadetti 200 sl. Tra gli allenatori completano il quadro il pool già collaudato da anni di successi regionali: Maccianti, Saltarelli, De Stefanis, Nuti, Marrone, Capanni, Bosi e Morabito. Ai saluti dopo quaranta anni di attività, Edoardo De Novellis pronto alla pensione. 


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies