I ragazzi di Minetti si giocano la salvezza diretta contro Trieste

Il pareggio di Catania ha lasciato l’amaro in bocca e anche una certa amarezza, dato che fino all’ultimo tempo la Florentia stava giocando bene e conducendo con un discreto vantaggio una partita che le avrebbe portato in dote punti preziosi per non farsi superare da Genova.

Ma, come dice il proverbio, con i se e con i ma la storia non si fa, e allora adesso per i biancorossi è tempo di scacciare delusioni e brutti pensieri e buttarsi a capofitto verso l’ultimo impegno della regular season di quest’anno, la partita alla Nannini contro Trieste.

Come detto, in classifica la Rari Nantes Florentia si trova ad inseguire Genova dopo il mezzo passo in Sicilia, nonostante le due squadre siano appaiate a 26 punti. Ma oltre che guardare avanti la Florentia deve stare anche attenta a chi la insegue dietro, perché anche la Telimar è coinvolta nella corsa alla salvezza diretta, dato che, con 25 punti, insegue le due compagini.

L’ultima giornata vede sulla carta un impegno più agevole per Genova, che andrà a giocare sul campo dell’Onda Forte ultima in classifica e senza più nulla da chiedere al campionato, mentre la Telimar se la vedrà contro la Roma Vis Nova.

Alla Florentia non resta che rimboccarsi le maniche e prepararsi al meglio per farsi trovare pronta all’appuntamento con Trieste, che potrebbe valere una grandiosa salvezza diretta nell’anno del ritorno in massima serie.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies