Il fine settimana di campionato ha lasciato in dote a Genova, Rari Nantes Florentia e Telimar una situazione di pressoché sostanziale parità, dato che le prime due sono a 26 punti mentre la squadra di Palermo è a 25.
Una parità che significa che la squadra che si salverà direttamente senza dover passare dai play out si deciderà alla ventiseiesima e ultima giornata di campionato, quando i liguri saranno impegnati in casa dell’Onda Forte ultima in classifica, i biancorossi riceveranno la visita di Trieste, quinta forza del campionato e testa a testa con la De Akker per il quarto posto, e la Telimar affronterà la Roma Vis Nuova.
Sulla carta, la sfida più impegnativa è proprio quella della Florentia, chiamata ad affrontare una squadra che all’andata si impose con il risultato netto di 15-8: una duplice occasione per la squadra di Minetti per prendersi una bella rivincita e conquistare punti che sono fondamentali per tener vivo il sogno salvezza senza play out. E magari, nel frattempo, approfittare del passo falso delle dirette concorrenti.
Condividi
Attiva i cookies